Il Distretto della Sedia

Design e qualità italiana. Futuro e tradizione.
Il Distretto della Sedia è una realtà produttiva nel cuore del Friuli Venezia Giulia con oltre un secolo di esperienza nella produzione di sedute e complementi d'arredo

  • AIRPORT FVG
  • ARTIGIANATO
  • DESIGN
  • ESPOSIZIONI
  • ESPOSIZIONI
  • EVENTI
  • FIERE
  • LA CATTEDRA PAPALE
  • LAVORAZIONI
  • TERRITORIO
  • WORKSHOP

Italian Chair District si colloca nel cuore geografico del Friuli Venezia Giulia, regione adriatica a confine con Slovenia ed Austria. Il nucleo industriale originario - costituito dai Comuni di Corno di Rosazzo, Manzano e San Giovanni al Natisone, ovvero il “Triangolo della Sedia” - si è via via esteso fino a comprendere oggi ben undici Comuni della Provincia di Udine.
Tra le attività economiche prevalenti, il posto di rilievo è occupato dalle numerose attività del settore legno-arredo che operano nel territorio da oltre 100 anni con serietà ed affidabilità.
Il saper fare che rende unico in Distretto non significa uniformità, al contrario è straordinaria la ricchezza di varietà espressive. Perchè diverse sono le necessità e i modi di vivere la casa, l'ufficio, il contract, il relax. Interpretazioni innovative dei classici e proposte moderne che si abbinano a tavoli e complementi d'arredo.

La gamma dei prodotti realizzati dalle aziende Italian Chair District è vastissimo: dai prodotti di ricercato design alle sedie moderne, dalle poltrone in pelle alle sedute da ufficio; una capacità produttiva accomunata dalla garanzia di un know-how in grado di coniugare la tradizione alla più moderna tecnologia.

Il legno: un materiale che appartiene alla tradizione del comparto, selezionato da foreste sottoposte a rigorosi standard di controllo ambientale. Una materia conosciuta ed amata, naturale e viva, ecofriendly ante litteram: lavorata secondo tecniche sapienti, esaltata nelle finiture, che rivive secondo rinnovati codici estetici e tecnologici, nel segno del design.

Italian Chair District è sinonimo di un sistema collettivo, flessibile ed efficiente, che accoglie gli stimoli della contemporaneità senza tradire la propria origine, che dialoga con le tendenze del gusto internazionale, rielabora apporti culturali di designer di diversa provenienza e formazione, innestandoli su saperi e pratiche consolidate.

Italian Chair District è anche una filiera certificata ISO9001 del Made in Italy in grado di soddisfare le più ricercate esigenze produttive e tradurre in opera la creatività di designer e la progettazione di architetti. Un insieme di imprese che tramandano l'esperienza artigiana di tutte le fasi della filiera produttiva con una gestione aziendale dalla qualità certificata e garantita.

ITALIAN-CHAIR-DISTRICT.IT è la principale porta d'ingresso attraverso la quale entrare in contatto con tutte le aziende del Distretto e scoprire le ultime novità provenienti dal mondo sedia.

ITALIAN CHAIR DISTRICT
WELCOME,
TAKE A SEAT