take a seat

Salone Milano 2012 Fabrica

In che modo si siedono le persone? C’è chi si posiziona su una scalinata o su un ceppo di legno; chi predilige uno sgabello dalle gambe tornite o la classica sedia impagliata. C’è anche chi utilizza la seduta come strumento, ad esempio per afferrare un oggetto altrimenti irraggiungibile. E’ da queste riflessioni che prende le mosse Searching for Cassiopeia, una collezione di 12 sedute – pezzi unici che fondono tecniche e materiali diversi – ideata dai creativi di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, e realizzata dall’Italian Chair District.
La collaborazione con Fabrica, che rientra nell’ottica di internazionalizzazione del distretto, vuole trasferire innovazione e freschezza ad un settore che ha voglia di crescere guardando al nuovo e valorizza, al tempo stesso, le capacità produttive e le competenze dell’area.
Un incontro, nato in occasione di un workshop ospitato dall’Italian Chair District nell’autunno 2011, tra la creatività di un gruppo internazionale di giovani artisti-ricercatori che guarda al futuro e il savoir-faire di chi produce le sedie più belle del mondo.
Searching for Cassiopeia è una delle mostre ospitate da MOST, un nuovo epicentro espositivo promosso da Tom Dixon per la Design Week milanese 2012.

 

Galleria immagini:

https://picasaweb.google.com/100415694861604242765/FabricaForItalianChairDistrictAlMOSTSaloneDelMobile2012

Ultime news

Periodico online registrato presso il Tribunale di Udine il 28 gennaio 2012 n° 1